BePop

Cannabis e anziani, Weedy Point spiega i benefici

Cannabis e anziani, Weedy Point spiega i benefici

Weedy Point ti spiega degli effetti della cannabis sugli anziani.

La cannabis si è rivelata efficace nel trattare diversi problemi in pazienti anziani con più di 80 anni d’età. È il risultato di uno studio osservazionale svolto dai ricercatori dell’Università Ben-Gurion del Negev, in Israele.

«I nostri risultati mostrano che la cannabis è stata ben tollerata dalla maggior parte dei nostri pazienti a causa di un’adesione abbastanza elevata al trattamento dopo sei mesi con un numero relativamente basso di eventi avversi. La maggior parte dei pazienti era soddisfatta del trattamento e riteneva che fosse benefico per la loro salute generale», scrivono i ricercatori nello studio pubblicato sul Journal of Clinical Medicine che ha coinvolto 184 pazienti da aprile 2017 a ottobre 2018.

Dopo 6 mesi il 58% utilizzava ancora cannabis, il 64% era di sesso femminile e l’età media era di 81 anni. Il 34% ha riportato eventi avversi, il più comune dei quali è stato la sonnolenza (11%). Degli intervistati, l’85% ha riportato un certo grado di miglioramento delle loro condizioni generali, inclusi dolore e problemi del sonno, che non potevano essere trattati con i farmaci.

Fondamentalmente vengono confermati i risultati di studi precedenti, come quello pubblicato tempo fa sull’European Journal of Internal Medicine, secondo il quale l’uso terapeutico della cannabis è sicuro ed efficace per gli anziani.

Secondo i ricercatori: «Le potenziali indicazioni per l’uso della cannabis medica negli anziani includono dolore, disturbi del sonno, nausea e vomito, morbo di Parkinson, disturbo post traumatico da stress e demenza».

Detto ciò bisogna fare merito del premio assegnato dal “Linda and Jack Gill Center of Biomolecular Science” a una ricercatrice italiana, Miriam Melis, docente di farmacologia al dipartimento di scienze biomediche all’università di cagliari. Ricerca svolta sugli effetti benefici della cannabis sul cervello non solo di pazienti affetti da problematiche medio gravi.

Ricordiamo, perciò, che chi volesse provare dei prodotti certificati provenienti dalle migliori selezioni italiane potete andare a trovarle presso il punto vendita di Weedy Point aperto 24 ore al giorno, sette giorni su sette e completamente automatico che si trova in via Turati 101 a due passi dalla stazione di Porto d’Ascoli.

Per avere informazioni scrivi al 349 1513761.

Segui Weedy Point su Instagram www.instagram.com/weedypoint_h24_san_benedetto, facebook www.facebook.com/weedypointh24sanbenedettodeltronto/, TripAdvisor www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g194895-d16643746-Reviews-Weedy_Point_H24-San_Benedetto e su Google.