Wish You Were Beer propone il King’s Cup Drinking Game
La birreria Wish You Were Beer non smette mai di stupirci e ci propone il King’s Cup Drinking Game.
Le regole del gioco sono abbastanza semplici ed è necessario un mazzo di carte francesi. Si mette un bicchiere vuoto al centro del tavolo e si sparpaglia il mazzo tutto intorno ad esso. Ogni giocatore pesca una carta a turno e, in base al numero, dovrà fare (o far fare) quanto segue:
– Asso – Cascata : per bere a cascata, ogni giocatore deve aspettare che il compagno alla sua sinistra inizi, procedendo in senso antiorario. Il primo che inizia, non può smettere di bere finché l’ultimo non abbia iniziato e poi, sempre procedendo in fila,anche gli altri possono pian piano finire di bere il proprio drink.
– 2 : si fa bere due sorsi a qualcuno.
– 3 : “3 è me”, quindi chi lo pesca beve tre sorsi.
– 4: si prendono due sorsi, e si danno da bere altri due
– 5 – Regola: chi lo prende sceglie una regola da rispettare da qui alla fine del gioco (bere solo con la mano sinistra, scambia i drink con il tuo vicino, non puoi toccare il tuo drink)
– 6 – Pollici: chi ha questa carta posiziona entrambi i pollici sul tavolo il più velocemente possibile. Gli altri dovranno fare lo stesso e l’ultimo beve.
– 7 – Paradiso: la persona in questione può alzare la mano in cielo in qualsiasi momento del gioco e gli altri dovranno imitarla. L’ultimo a farlo beve. La persona rimane in possesso di questo “potere” finché un altro giocatore non pescherà un altro 7, e quindi sarà lui a poterlo fare.
– 8 – Amico: si sceglie una persona che, come uno specchio, dovrà bere con te ogni volta che dovrai farlo. Questa è la peggiore!
– 9 – Rima: chi pesca questa carta dice una parola e, sempre procedendo in senso antiorario, gli altri giocatori dovranno trovare altre parole che fanno rima con quella. Il primo a rimanerne a corto beve.
– 10 – Categorie: chi pesca questa carta decide una categoria (ad esempio, colori, film con Leonardo Di Caprio, capitali europee) e ogni giocatore deve dire qualcosa che appartiene a quel dato argomento. Chi non può più pensare a nulla, beve.
– Jack – I ragazzi bevono.
– Regina – Le ragazze bevono.
– Re – King’s cup: ogni volta che si estrae questa carta, tutti verseranno un po’ (veramente poco) del proprio drink nel bicchiere al centro del tavolo e il fortunato estraente dovrà decidere una regola da portare avanti fino alla fine del gioco. Alla fine, chi pescherà l’ultimo Re, oltre a sancire la fine del gioco, dovrà anche bere l’intero contenuto del bicchiere.
A prescindere da cosa siete intenzionati a bere – una bevanda analcolica o un drink, una semplice birra o Vodka a litri – lo scopo di tutto è soltanto uno: divertirsi. L’importante è farlo sempre con la testa e senza mettere a rischio la salute propria o quella altrui.
Wish You Were Beer è in Piazza San Giovanni Battista 15 a San Benedetto del Tronto.
Telefono: 0735 431775
Pagina facebook qui