Con la Dimora di Campagna la Tenuta Cocci Grifoni realizza un sogno: accogliere con la massima comodità, amici, turisti ed enonauti che vengono da lontano per passare un periodo nel Piceno, scoprire dove nasce il vino, fare un bagno al mare o una passeggiata in montagna.
La Dimora di famiglia, la Cantina e la Terrazza Panoramica della Tenuta Cocci Grifoni sono praticamente una cosa sola. Due corpi distinti ma adiacenti, immersi nella quiete delle colline del Piceno, nella zona del Pecorino, del Montepulciano e del Rosso Piceno Superiore all’interno del bellissimo comprensorio calanchivo che ospita le tenute. La Dimora di Campagna, con i suoi appartamenti, la piscina e la terrazza panoramica, si eregge su di un crinale piceno, tra Offida e Ripatransone, a pochi chilometri da Ascoli Piceno con la sua piazza del Popolo – una della dieci più belle del mondo – da San Benedetto del Tronto Riviera delle Palme con il suo mare e le bellissime spiagge, dai Monti Sibillini e le sue montagne, nel cuore della ristrettissima zona del Rosso Piceno Superiore DOC.
Qui gli ospiti possono degustare il vino Cocci Grifoni e le specialità gastronomiche della tradizione familiare e picena nella bellissima terrazza panoramica o a bordo piscina e passeggiare nelle vigne di Montepulciano e Pecorino in compagnia di esperti della Tenuta.
Oggi la vecchia casa, costruita dai bisnonni nel 1933, è diventata la Dimora di Campagna Tenuta Cocci Grifoni. Completamente rinnovata, con impianto energetico solare autosufficiente, la Dimora ospita ancora la casa di famiglia dove vive la nonna Diana e due appartamenti per gli ospiti, il Pecorino e il Montepulciano, affacciati su una piccola piscina riscaldata nella corte riservata che guarda ad ovest, sulla Vigna Messieri, e sulle colline dell’entroterra piceno.
La Tenuta Cocci Grifoni si trova alla c.da Messieri 12, a San Savino di Ripatransone (AP)
Telefono: 0735 90143 – 346 3223727
Visita il sito e la pagina facebook