BePop

Alla scoperta delle proprietà nutrizionali della trippa con la Macelleria Castelli

Alla scoperta delle proprietà nutrizionali della trippa con la Macelleria Castelli
La Macelleria Castelli presenta un alimento dai valori nutrizionali interessanti: la trippa!

La trippa divide in quattro parti: tre prestomaci (rumine, reticolo e omaso) e lo stomaco vero e proprio (abomaso). Meglio, dunque, parlare di trippe, perché i vari tagli si riferiscono alle diverse parti dell’apparato digerente.

Considerata erroneamente grassa e troppo ricca di colesterolo, la trippa in realtà si rivela un alimento molto magro e con alcune buonissime caratteristiche nutrizionali: la trippa, infatti, è un alimento ricco di proteine e contiene solo il 3% di grassi, di cui la metà mono insaturi benefici per la salute. Ha un buon contenuto di minerali come: calcio, magnesio, zinco e selenio. E’ una buona fonte di vitamina B12 e colina: molto importanti per la salute del cervello.

Essendo un tessuto connettivale, la trippa è un alimento molto ricco di collagene, elemento che ritroviamo anche nella pelle del maiale e del pollo, molto importante per la nostra salute. Il collagene della trippa è una proteina molto importante per i nostri muscoli, ossa, articolazioni, pelle e tutti gli elementi legati alla cheratina (capelli, unghie ecc..), previene inoltre l’osteoporosi e contribuisce a mantenere la pelle più elastica e giovane.

La macelleria ha due punti vendita, a San Benedetto del Tronto in piazza Garibaldi 37, e a Spinetoli, in via Alcide De Gasperi 14.

Info al numero:  0735 592842 (San Benedetto) – 0736 899948 (Spinetoli)

Visita la pagina facebook www.facebook.com/Macelleria-Gastronomia-Castelli-Palma e la pagina instagram www.instagram.com/macelleria_castelli