BePop

Ricette antiche e prodotti genuini. Questi i segreti degli inimitabili cornetti e dolci de Gli Acchiappagolosi

Ricette antiche e prodotti genuini. Questi i segreti degli inimitabili cornetti e dolci de Gli Acchiappagolosi

Alla pasticceria “Gli Acchiappagolosi”, sul lungomare Europa 8 a Martinsicuro, tutti gli impasti dei prodotti sono realizzati con materie selezionate accuratamente, del tutto naturali e senza l’aggiunta di additivi chimici. Inoltre, essi sono tutti rigorosamente senza lattosio, per rendere il prodotto più digeribile a chiunque, intolleranti e non. Al locale viene creata anche una crema specifica per chi non può assumere lattosio.

Il mastro pasticcere Luigi Spurio, ci spiega e illustra con quanta cura segue ogni fase della produzione di ogni singolo prodotto che poi dal laboratorio verrà messo nel banco per la vendita, dal reperimento delle materie prime, quali farine selezionate locali, alla messa in forno di quello che poi diverrà il vostro cornetto, bignè o mignon. Ci spiega, inoltre, che usa tutte ricette e passaggi che oramai si sono persi con l’avvento delle nuove tecnologie e delle comodità dei giorni nostri, che rendono il lavoro meno stressante e molto più agevole, ma che fa sì che i prodotti finiti non siano più genuini, come quelli di un tempo. Basti pensare alla crema fatta in casa che un tempo le nonne facevano per i nipoti, sapori che negli anni si sono andati via via perdendo per fare spazio a polveri aromatizzate che fanno sì che le creme vengano create in meno della metà del tempo, ma che standardizzano il gusto di tutti i prodotti.

Ci spiega, perciò, il perché la sua produzione sia così apprezzata dai consumatori finali. Un prodotto genuino, realizzato con lievito madre, con 36 ore di lievitazione naturale senza l’aggiunta di attivanti chimici, porta l’impasto del lievitato a uno scalino superiore alla media dei prodotti venduti in giro.

Il punto forte de Gli Acchiappagolosi è proprio questo: ricette antiche, prodotti naturali, genuini e locali che danno alla luce un prodotto fuori dal comune. Chi lo prova ne resta estasiato! Una vera e propria esplosione di gusto, che permette di sentire il vero sapore del cioccolato, della crema, della ricotta e persino del pistacchio.

Lo scopo è emozionare il cliente che deve avere voglia di tornare per assaporare nuovamente quei gusti che da bambino, grazie alle nonne e alle vecchie massaie di un tempo, ha provato.

Il loro motto? “Vendere solo ciò che riusciamo a produrre!”

Dunque, c’è solo da lasciarsi acchiappare e…non potrete più farne a meno!

 

Gli Acchiappagolosi vi aspetta a Martinsicuro, lungomare Europa 8.

Visita la pagina facebook: www.facebook.com/Gli-Acchiappagolosi e la pagina instagram www.instagram.com/gli_acchiappagolosi