Terra Argillosa, vini biologici e sorprendenti dei colli del Piceno: il Syrah
Cosa ci fa un vitigno francese giramondo sui colli del Piceno?
Ha trovato una seconda casa e, come spesso accade nei luoghi in cui ci troviamo a nostro agio, è riuscito a esprimere qui il meglio di sé. Stiamo parlando del Syrah, uva simbolo della valle del Rodano adottata nel vigneto di Terra Argillosa fin dalla sua nascita.
Speziato, elegante e morbido: ecco i tre aggettivi che descrivono al meglio il vino che nasce da questo vitigno. Il Marche Igt Syrah della Cantina Terra Argillosa è un vino che sa sfidare il tempo: anno dopo anno rivela segreti nascosti dentro ogni bottiglia con una voce carezzevole e un abbraccio generoso.
Sapete che, oltre a noi, anche le volpi e i caprioli che fanno visita ai vigneti ne vanno matte? Loro preferiscono servirsi direttamente dalle piante mangiucchiando gli acini maturi, quando sono più dolci. Noi, al contrario, abbiamo imparato ad aspettare e preferiamo aprire una buona bottiglia seduti attorno a un tavolo.
A tavola: formaggi erborinati o affumicati, costolette d’agnello, torta salata con pancetta e spinaci, filetto al pepe verde.
Lo puoi ordinare nello shop aziendale e riceverlo direttamente a casa tua.
La Cantina Terra Argillosa si trova presso Contrada Ciafone, 79 a Offida. Per informazioni: 0736 099976
Per visitare la pagina facebook clicca Terra Argillosa