Apre al pubblico “Moccico”, il nuovo e autentico regno della focaccia
Da lunedì 20 agosto apre al pubblico, tutte le sere dalle ore 18 in poi, la focacceria-birreria “Moccico”.
Nato dalla sinergia di quattro giovani locali – Luca Vannicola, Paolo Miti, Riccardo Peroni e Chiara Malavolta – si avvale dell’esperienza ventennale del pizzaiolo Luca Vannicola, esperto di impasti e prodotti da forno, già proprietario della Pizzeria del Centro all’Ipercoop di Porto D’Ascoli. I quattro sambenedettesi, dopo essersi cimentati per anni con eventi “street-food” e cene tematiche, hanno deciso di aprire un locale tutto loro, rilevando la struttura che affaccia in piazza Nilde Iotti, adiacente la sede della Polizia Municipale di Porto d’Ascoli.
Il Moccico è dotato di una cinquantina di posti a sedere, nella saletta e all’esterno sotto la veranda e propone come specialità le focacce “gourmet” in teglia, con abbinamenti originali, ma anche le classiche pizze, i fritti, insalate, dolci e il famoso fish & chips che ogni anno preparano in esclusiva al Montelago Celtic Festival di Serravalle.
Lo scorso mercoledì 15 agosto lo staff si è cimentato in un pranzo di Ferragosto a base di pesce per un selezionato gruppo di amici, in modo da rodare la struttura e la cucina. Da lunedì 20 agosto saranno operativi tutte le sere, mentre la festa di inaugurazione vera e propria è programmata per fine estate, nello stesso momento in cui sarà presentato il menù definitivo – che comunque varierà in base alle stagioni e ai prodotti disponibili – ed inizierà l’orario di apertura anche per pause pranzo.
Il Moccico vi aspetta nel suo ambiente informale e accogliente ogni sera.
Moccico si trova in Via Filippo Turati 2 a San Benedetto, per info 3925189327, oppure clicca QUI per visitare la pagina Facebook ufficiale.
Di seguito la photogallery: