BePop

Tenuta Cocci Grifoni, passerina spumante brut “Gaudio Magno”: una gioia da gustare

Tenuta Cocci Grifoni, passerina spumante brut “Gaudio Magno”: una gioia da gustare

Cerchi un vino che appaghi tutti i tuoi sensi e che sia perfetto per accompagnare sia aperitivo che pasti? Il passerina spumante brut “Gaudio Magno” della Tenuta Cocci Grifoni.

Alla mescita schiuma compatta e persistente. Di colore giallo paglierino con lieve riflesso dorato, vivace e brillante. La bollicina è di grana fine intensa e di buona persistenza. Intenso e di buona complessità presenta note floreali di fiori freschi e fruttato maturo; in evidenza pesca a polpa bianca e note agrumate di mandarino.

In bocca, l’ingresso è ottimo con bollicina sottile e avvolgente, secco e morbido con giusto equilibrio spostato verso una freschezza lunga e piacevole. Bei rimandi agrumati in via restronasale. Fruttato in bella evidenza con affaccio di nota tropicale,  la bollicina non cede e in bocca la freschezza è ancora ben presente.

Bella bollicina a tutto pasto su menù di mare: crostacei bolliti e legumi, nonché verdure, anche con arrosto misto di pesce: mazzoline, sogliole, seppie e calamari. Ottimo come aperitivo con finger food a base di crostacei e pesci affumicati. Anche nella preparazione di sparkling con fragole e mandarino.

La Tenuta Cocci Grifoni si trova alla c.da Messieri 12, a San Savino di Ripatransone (AP)

Telefono: 0735 90143 – 346 3223727

Visita il sito e la pagina facebook