BePop

Investi su te stesso, affida la tua formazione a Shibumi Shiatsu School

Investi su te stesso, affida la tua formazione a Shibumi Shiatsu School

Nei prossimi anni guadagnerai per quanto vali: se hai studiato, se hai investito nelle tue competenze, se sai fare qualcosa di utile che si possa rivendere, è un’ottima notizia. In futuro infatti chi saprà fare qualcosa di utile per il mercato guadagnerà sempre di più, chi invece non avrà competenze da rivendere sarà sempre meno ricercato.

Investi su te stesso e dai fiducia alla Shibumi Shiatsu School, che, con un pool di esperti, mette a disposizione un programma di studio perfezionato e garantito da 26 anni di formazione, in aula, in sedi esterne, nazionali ed internazionali.

Certificazione Alta Qualità dell’International Shiatsu Certification (ISC)

L’international Shiatsu Certification (ISC), è il primo organismo che certifica gli operatori shiatsu a livello internazionale, e nasce per garantire all’utente un operatore professionale e qualificato. L’ISC è strutturato secondo regole internazionali in riferimento alla norma UNI/ISO/CEI/IEC 17024, La Shibumi Shiatsu School ed il suo programma hanno ottenuto il riconoscimento di alta qualità, l’Operatore diplomato Shibumi avrà tutti i requisiti per essere certificato.

Il suo fondatore il Prof. Angel Luciano Spaccasassi

Il Prof. Angel Luciano Spaccasassi si è diplomato presso l’Università di Medicina Tradizionale Cinese (China University of acupuncture e presso la China University of Taoism, QIQING, ZHENJIU ed il YUSHUJING – Taipei) che segue fedelmente la filosofia della Scuola Taoista QUANZHEN (La psiche e lo psichismo in Medicina Tradizionale Cinese – Agopuntura, Moxa e coppettazione) ha studiato e collaborato con la scuola di Shorin Ryù of Japan con il M’ Yoshire Shinsato. E’ il fondatore della Shibumi Shiatsu School, del Centro Shiatsu Therapy, del Centro di Ricerca dello Shiatsu e della Medicina Tradizionale Cinese nelle applicazioni cliniche e sportive. È l’artefice della teoria della NON-FORMA applicata nel metodo delle Tecniche di Recupero Articolare e Potenziamento Sportivo (TSP), è stato un GrandParent dell’International Shiatsu Certification, ente accreditato per certificazione della qualità.

26 anni di servizio agli utenti

L’istituto propone un programma professionale di Operatore Shiatsu esperto in Medicina Tradizionale Cinese dove oltre alla crescita personale e professionale si apprendono metodi e strumenti “operativi e specifici” di analisi, pianificazione e controllo del business, ispirandosi a numerose case history di successo nel mondo delle spa, centri fitness, istituti di bellezza, centri termali, centri shiatsu e benessere in hotel. Per definire le priorità e le azioni ispirati da un sistema di controllo preventivo, quale premessa fondamentale della formazione dell’Operatore Olistico. Uno sbocco lavorativo unico e di élite generato da un programma di eccellenza riconosciuto a livello internazionale.

La Shibumi shiatsu School è la garanzia della formazione di eccellenza, per la qualità e l’alto livello dell’insegnamento che offre. Il suo programma di studio si distingue per la sua completezza ed organicità. La sua filosofia applicata viene tratta dall’esperienza vissuta alla quale si lega per intraprendere un percorso in cui ognuno impara ad allenare la mente alla “giusta risposta”. La formazione si richiama ai principi della Medicina Tradizionale Cinese e si utilizza come metodo di trattamento la tecnica e la disciplina dello Shiatsu attraverso la formazione di operatori qualificati. La premessa indispensabile per conoscere lo Shiatsu è: coltivare se stessi. Sulla base di questo fondamentale principio, l’allievo viene guidato ad esplorarsi dentro a scoprire e riconoscere le proprie potenzialità. Un clima cordiale, di rilassatezza e di massimo rispetto, fanno di questa esperienza un magico viaggio di musica e di movimento, irripetibile ed indimenticabile. Un cammino di studio, di crescita e di ascolto interiore, avallate da 26 anni di esperienza da parte del suo fondatore, il Prof. Angel Luciano Spaccasassi.

Corso professionale di Operatore Shiatsu esperto in Medicina Tradizionale Cinese

Diventare Operatore Shiatsu esperto in MTC, conduce alla conoscenza del corpo energetico e fisico, allo sviluppo della sensibilità ed intuizione terapeutica. È bene ricordare che, le tecniche a mediazione corporea che hanno origine dal massaggio cinese sono circa un centinaio, ma solo una ventina sono quelle essenziali, mentre tutte le altre rappresentano solo delle varianti.
Tra le tecniche fondamentali, ricordiamo quelle particolarmente basate sul concetto di pressione. Infatti, sarà proprio questo trattamento manuale la base della metodologia Shiatsu, così come è concepita dai Giapponesi è insegnata e trasmessa ai nostri allievi. Inoltre, nel percorso formativo, oltre allo studio approfondito della Medicina Tradizionale Cinese con il suo programma ricchissimo della Università di MTC e Agopuntura di Taipei vengono insegnate anche tutte le tecniche del massaggio cinese. Per questo il diplomato Shibumi viene denominato “Operatore Shiatsu esperto in Medicina Tradizionale Cinese”.

Primo anno di shiatsu
Il primo anno è centrato sullo studio dei principi fondamentali dello Shiatsu, la postura ed il contatto e la conoscenza teorica dei 5 elementi, base essenziale per lo studio della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Il programma professionale, è stato organizzato in moduli trimestrali, per garantire allo studente un graduale apprendimento ed assorbimento delle tecniche presentate. Il primo anno, ha durata 9 mesi, ed ogni singolo modulo si svolge a cadenza settimanale (tutti i lunedi  dalle 21,00 alle 23,30). Il programma è stato completato con materie di studio, quali: biologia, fisiologia e anatomia esperienziale, organizzate nei moduli contenente la MTC. In più comprende seminari residenziali in un ambiente idoneo a contatto con la natura, per approfondire altre materie inerenti alla Medicina Tradizionale Cinese, come: il Micro-massaggio Cinese, il Tui-na, Ginnastiche Mediche Cinesi, Taiji Chuan, Qi Gong e i primi accenni clinici che conducono lo studente in maniera graduale verso lo studio e la comprensione della diagnosi energetica in Medicina Tradizionale Cinese. Alla fine del 1° anno viene rilasciato il certificato di partecipazione. In programma: durante l’anno formativo, verranno presentati lavori di gruppo centrati sulle emozioni, utilizzando diverse tecniche dell’arte terapia, il contatto, la comunicazione.

Secondo anno: Medicina Tradizionale Cinese
Il secondo anno è diviso in due moduli di 10 incontri ogn’uno, 5 domeniche a cadenza mensile per lo studio approfondito della Medicina Tradizionale Cinese e, 5 domeniche per lo studio della diagnosi energetica. Questo programma di dieci mesi di studio, permette all’allievo di ottenere il certificato di Operatore Shiatsu e la possibilità di fare esperienza pratica nei diversi tirocini di studio organizzati dalla scuola, dando la possibilità di ampliare la propria conoscenza nel programma di specializzazione (terzo anno). Alla fine del percorso viene rilasciato il diploma di Operatore Shiatsu esperto in MTC.

Terzo anno: specializzazione
Tecniche di recupero articolare e di potenziamento sportivo (TSP)
Il corso di specializzazione per è riservato solo ed esclusivamente a chi ha completato l’iter formativo di Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese. È aperto agli Operatori della Shibumi Shiatsu School e agli Operatori che hanno conseguito il diploma in altre scuole, fisioterapisti e massaggiatori. La durata è di 10 incontri (una domenica al mese). La formazione è centrata sulle tecniche di recupero articolare derivanti dalla fisioterapia cinese, che, mira a trattare traumi sportivi, disarmonie articolari e della colonna vertebrale, utilizzando una tecnica con metodi non invasivi.  Grazie alla sua efficacia e validità è il programma più ambito e richiesto in diverse sedi formative d’Italia. Alla fine del corso si ottiene il rilascio del diploma di Operatore Shiatsu esperto in Medicina Tradizionale Cinese e Tecniche di recupero articolare. Diploma valido a norma di LEGGE 14 gennaio 2013, n.4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” (13G00021) (GU Serie Generale n.22 del 26-1-2013)

Visita il sito per saperne di più.

Shibumi Shiatsu School ti aspetta in via Luciano Manara 134 a San Benedetto del Tronto.

Telefono: 327 2022 309

Pagina facebook qui