BePop

Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese, alcuni buoni motivi per saperne di più

Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese, alcuni buoni motivi per saperne di più

Chi studia Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese (MTC)?
-Le persone che sono alla ricerca di una nuova professione e sono motivati ​​ad aiutare gli altri.
-Chiunque sia alla ricerca di una forma di sviluppo personale e che è interessato a migliorare la propria qualità di vita.
-Le persone che vogliono approfondire il concetto di energia e il lavoro teorico pratico della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Studieranno infatti cosa è l’energia, come si esprime e come viene incanalata.
– Professionisti di altre terapie sono attratti dallo studio dello shiatsu e della MTC e riescono a raccogliere in esso tutte le qualità necessarie per ottenere il “ritorno a casa” (tatto, ascolto, sostegno, una buona base teorica e molta tecnica).


Perché studiare alla Shibumi Shiatsu School?

La Shibumi Shiatsu School è Il Collegio superiore di Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese.
– Gli studi Superiori di medicina cinese offerti dalla Shibumi fanno parte della formazione offerta dall’Università di Taipei, è un’istituzione accademica di istruzione di qualità che offre agli studenti una formazione integrale basata sull’eccellenza e l’impegno costante da parte degli istruttori per la propria riuscita.
– Il Collegio di Medicina Tradizionale Cinese Shibumi è la scuola che soddisfa gli standard internazionali di qualità a livello europeo. Sul piano accademico, formativo, sulla qualifica degli insegnanti, l’insegnamento e il proprio esame di fine corso sono stati approvati nel mese di ottobre 2012 alla Assemblea dall’ISC a Roma.
– La Shibumi mantiene relazioni istituzionali, che le permette di essere costantemente aggiornata in tutti i campi professionali, sia informativo che accademico relativo alla Medicina Tradizionale Cinese.
– La Shibumi offre la possibilità di accedere al Master di formazione e di specializzazione continua, al fine di aggiornare e ampliare le proprie conoscenze e dei suoi studenti, sia durante il periodo di studio e sia dopo il completamento degli stessi.
– Nella Shibumi gli studenti partecipano direttamente alla valutazione, all’aggiornamento ed al perfezionamento del materiale didattico, consentendo il miglioramento continuo e l’arricchimento dei propri testi di studio.
– La Shibumi ha un corpo docente di qualità con una vasta esperienza nel campo professionale e accademico. Vanta di 26 anni di esperienza nella formazione di Operatori professionisti in tecniche Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese.
– L’approccio pedagogico del sistema educativo si basa sulla prospettiva costruttivista (interazione, partecipazione e flessibilità). La formazione in aula ha risorse filosofiche quale in taoismo, pratiche con tecniche giapponesi dello Shiatsu e cinesi come ad esempio il tuina e la fisioterapia cinese sempre, sotto una visione olistica e completa della materia. Tutto questo permette agli studenti una volta completati gli studi, di essere pienamente in grado di entrare nel mercato del lavoro
– Dal 1991 la Shibumi Shiatsu School si dedica all’insegnamento e la diffusione dello Shiatsu e della Medicina Tradizionale Cinese.

L’inizio del prossimo anno accademico è previsto per il mese di ottobre 2016 nelle sedi di San Benedetto del Tronto, Ancona, Macerata e Roma.

www.shiatsuschool.it

Pagina Facebook qui
tel mob. 3272022309
o scrivere a: [email protected]