BePop

4 segreti contro lo stress: leggi i consigli di Shibumi Shiatsu School

4 segreti contro lo stress: leggi i consigli di Shibumi Shiatsu School

Gli impegni sono tanti e l’ansia aumenta giorno dopo giorno?
Sotto stress si potrebbe spegnere il cellulare e lasciare “accidentalmente” l’agenda degli appuntamenti a casa… Ma non sempre basta.

La soluzione più efficace arriva dalla lontana e misteriosa Cina: pace e relax si ritrovano grazie alle tecniche Shiatsu, antica sapienza per raggiungere un paradiso olistico e fare il carico di energie positive prima del sì.

Ce ne parla il Professor Angel Luciano Spaccasassi, fondatore di Shibumi Shiatsu School – scuola che ha ottenuto il riconoscimento di Alta Qualità dell’International Shiatsu Certification, che ci svela 4 segreti per combattere lo stress e l’ansia.

1. Affidarsi alla fisioterapia cinese. Capita spesso che durante i preparativi di una gara si passi molto tempo ad allenarsi, non tutti sanno che le tecniche derivanti dalla medicina tradizionale cinese sia una buona alternativa a tenerne la struttura muscolo-scheletrica allineata onde ad evitare i traumi derivanti dallo sport . La fisioterapia cinese è uno straordinario trattamento decontratturante: attraverso questa arte millenaria si favorisce il recupero del movimento articolare e aiuta al potenziamento sportivo migliorando notevolmente le proprie prestazioni, si alleviano i dolori nel recupero post-gara e si combattono le tensioni ristabilendo l’armonia posturale.

2. Provare un massaggio Chi Nei Tsang. Dividersi tra mille impegni e mille cose a cui pensare può farci sentire spossati, stanchi e gonfi. Bisogna subito correre al riparo e questo massaggio cinese è la soluzione migliore: è un trattamento che appartiene all’antica tradizione taoista, è profondo, addolcente e organico, utile per la disintossicazione degli organi e delle viscere. “Chi” significa energia e informazione, “Nei Tsang” organi interni… “Chi Nei Tsang” è l’arte di trasformare le informazioni e le vecchie emozioni sedimentate nelle viscere per una nuova e ritrovata vitalità.

3. Coccolarsi con un trattamento Shiatsu. Chi invece ha bisogno di una bella spinta per ripartire in quarta, ha bisogno di un trattamento Shiatsu. Lo Shiatsu non è propriamente un massaggio, è una digitopressione che aumenta il senso di energia e leggerezza, tonificando muscolatura e circolazione. La cultura, la filosofia che anima lo Shiatsu aiuta il rilassamento e affronta la diminuita capacità auto immune dell’organismo sottoposto a momenti di stress e agitazione.

4. Seguire un percorso di personal training. Un training personalizzato è quello che ci vuole per agire in modo efficace sul piano psichico, emotivo, comportamentale ed emotivo. L’attività verrà seguita da un esperto in training bioenergetico e in medicina tradizionale cinese: è in questo sì che differenzia dal training classico e con questo che si entra in unione, in ascolto e in crescita interiore con un universo da scoprire.

Shibumi Shiatsu School organizza anche corsi di formazione per diventare operatori Shiatshu. 

Corsi e Sedi ambulatoriali
Marche:
San Benedetto del Tronto
Via Luciano Manara 134 di San Benedetto del Tronto – AP
Ancona 
Centro Studi per le Arti Marziali JOHN D. Via Barilatti, 9 Ancona AN

Roma
Istituto superiore di Shiatsu e di Medicina Tradizionale Cinese
Via Dei Meli, 25 – 00172 – Roma 
Traversa via Palmiro Togliatti
Zona Alessandrino
METRO “A” SUBAUGUSTA
BUS 541

Si riceve solo su appuntamento
Per tutte le sedi gli appuntamenti possono essere richiesti al numero 3272022 309 oppure via e-mail al seguente indirizzo: [email protected]
www.shiatsuschool.it